
Gynenov è una crema vaginale con effetto barriera. Va applicata internamente nella vagina in caso di infezioni vaginali. Gynenov vanta una composizione innovativa e unica: contiene proteine di pisello filmogene, estratto di semi d’uva antiossidante e acido lattico regolatore del pH. Gynenov può essere utilizzato sia in caso di infezioni vaginali micotiche sia per quelle batteriche. La crema vaginale allevia i sintomi acuti dell’infezione vaginale, come prurito e perdite fastidiose, e può essere utilizzata anche a scopo preventivo. Gynenov non contiene ormoni ed è clinicamente testato.
Gynenov si applica la sera prima di coricarsi. Una confezione contiene 7 comodi applicatori pronti all’uso per inserire la crema direttamente in vagina.
Biomed AG è stata fondata nel 1951 a Zurigo e da allora si è affermata sul mercato svizzero come società commerciale indipendente di prodotti farmaceutici con obbligo di prescrizione e da banco.
Da maggio 2022, Biomed AG distribuisce anche il prodotto Gynenov, sviluppato dall’azienda svizzera Devintec Pharma, con sede a Lugano.
In uno studio clinico condotto su 48 donne con infezione micotica vulvovaginale, i soggetti sono stati suddivisi in due gruppi. Entrambi i gruppi sono stati trattati con compresse vaginali di clotrimazolo per tre giorni. Inoltre, un gruppo ha utilizzato Gynenov per sette giorni e l’altro ha utilizzato un preparato a base di acido lattico. Nei primi tre giorni, le due terapie sono state utilizzate in parallelo.
Scoprite di più sulla struttura dello studio e sui benefici aggiuntivi di Gynenov in associazione al trattamento con clotrimazolo!
Crema vaginale con tre componenti funzionali:
Ulteriori componenti:
acqua purificata, Nipaguard PO5, Salcare SC91, squalene
Gynenov è una crema vaginale per uso interno. Gli applicatori già riempiti consentono un’agevole applicazione. Il contenuto di un applicatore corrisponde a un’applicazione. Qui spieghiamo nel dettaglio quando e come utilizzare Gynenov.
Gynenov si distingue per la sua composizione innovativa e unica:
Scoprite di più sull’azione di Gynenov!
La vagina ospita svariati microrganismi: ogni donna ha un proprio microbioma individuale. La proliferazione di germi indesiderati, in luogo dei batteri acidolattici naturalmente predominanti, può alterare il delicato equilibrio della flora vaginale. Questo può essere un fattore scatenante per le infezioni vaginali.
Gynenov è una crema vaginale con effetto barriera per uso interno nella vagina. Gynenov aiuta a ripristinare il pH vaginale fisiologico e forma una pellicola protettiva sulla mucosa vaginale. Gynenov allevia i sintomi acuti dell’infezione vaginale (come prurito, arrossamento e perdite fastidiose) e aiuta a prevenire le vaginiti ricorrenti. Inoltre, Gynenov può essere usato come trattamento coadiuvante nelle terapie antimicotiche.
Gynenov contiene tre componenti funzionali:
.
Fortunatamente, esistono alcuni consigli e suggerimenti che possono aiutare a prevenire le infezioni vaginali. Scoprite di più sulle raccomandazioni utili per la prevenzione delle infezioni vaginali.
Avete altre domande su Gynenov Crema vaginale? Qui sono riportate le principali domande e le risposte su Gynenov.