Praticamente ogni donna ne è colpita almeno una volta nella vita. La micosi vaginale (candidosi) colpisce circa il 70–75% delle donne almeno una volta nella vita. Ciò rende la micosi vaginale una delle infezioni vaginali più comuni. Circa il 10% delle donne colpite soffre di infezioni ricorrenti. La micosi vaginale si manifesta soprattutto con un fastidioso prurito intimo, che tuttavia è comune non solo alle infezioni micotiche vaginali.
L’agente patogeno più comune dell’infezione micotica vaginale è il lievito Candida albicans, che comunque può essere rilevato nella vagina di circa un quinto delle donne prima della menopausa: non causa infezioni né sintomi sgradevoli. Se però l’ambiente vaginale non è più in equilibrio, questo lievito può prendere il sopravvento e causare l’infezione. Le infezioni micotiche vaginali possono essere favorite, ad esempio, da una precedente terapia antibiotica o da determinate malattie preesistenti, come il diabete mellito. Inoltre, si ritiene che anche altri fattori possano favorire tali infezioni, ad esempio stress, fattori genetici, allergie ed estrogeni. Le infezioni micotiche vaginali sono caratterizzate da sintomi tipici, che si presentano frequentemente e di solito possono essere percepiti chiaramente dalla donna.
I sintomi tipici dell’infezione micotica vaginale sono i seguenti:
Ecco alcuni esempi di cause e fattori che favoriscono l’infezione micotica vaginale:
Gynenov è una crema vaginale per uso interno. Gli applicatori già riempiti consentono un’agevole applicazione. Il contenuto di un applicatore corrisponde a un’applicazione. Qui spieghiamo nel dettaglio quando e come utilizzare Gynenov.
Gynenov si distingue per la sua composizione innovativa e unica:
Scoprite di più sull’azione di Gynenov!
La vagina ospita svariati microrganismi: ogni donna ha un proprio microbioma individuale. La proliferazione di germi indesiderati, in luogo dei batteri acidolattici naturalmente predominanti, può alterare il delicato equilibrio della flora vaginale. Questo può essere un fattore scatenante per le infezioni vaginali.
Gynenov è una crema vaginale con effetto barriera per uso interno nella vagina. Gynenov aiuta a ripristinare il pH vaginale fisiologico e forma una pellicola protettiva sulla mucosa vaginale. Gynenov allevia i sintomi acuti dell’infezione vaginale (come prurito, arrossamento e perdite fastidiose) e aiuta a prevenire le vaginiti ricorrenti. Inoltre, Gynenov può essere usato come trattamento coadiuvante nelle terapie antimicotiche.
Gynenov contiene tre componenti funzionali:
.
Fortunatamente, esistono alcuni consigli e suggerimenti che possono aiutare a prevenire le infezioni vaginali. Scoprite di più sulle raccomandazioni utili per la prevenzione delle infezioni vaginali.
Avete altre domande su Gynenov Crema vaginale? Qui sono riportate le principali domande e le risposte su Gynenov.
Gynenov è una nuova crema vaginale con una combinazione innovativa e unica di componenti funzionali, che insieme sono particolarmente efficaci contro le infezioni vaginali acute e aiutano a prevenire le infezioni vaginali ricorrenti.